seguici su:

+39 0522 27 13 94

Lun – Ven 8.30 – 17.00

back to top

Autorizzazione al funzionamento di struttura sanitaria: quando si presenta l’obbligo di richiedere l’autorizzazione?

La normativa regionale in vigore elenca alcune specifiche attività per le quali è sempre necessario richiedere autorizzazione, ad esempio:

  • odontoiatria
  • ambulatorio chirurgico
  • punto prelievi

Tuttavia anche senza rientrare tra le attività elencate nella delibera regionale è possibile essere soggetti ad autorizzazione in funzione della tipologia di organizzazione societaria che gestisce l’attività sanitaria.

In presenza di una società di persone o di capitali si configura una struttura sanitaria complessa che comporta la nomina di Direttore Sanitario e la richiesta di autorizzazione.

 

Newton segue i propri clienti con il servizio di consulenza in materia di Autorizzazione per le Strutture Sanitarie a partire dallo studio del singolo professionista (es. odontoiatra) fino al poliambulatorio strutturato che offre servizi sanitari con diverse specialità mediche.

Newton è a disposizione per affiancarvi nelle procedure di autorizzazione sanitaria, operiamo in Emilia Romagna e in particolare nelle Province di Parma, Reggio, Modena, Bologna e Ferrara.

 

Via A.Gramsci 104/f – 42124 – Reggio Emilia

Email info@studionewton.it

Tel 0522.27.13.94